Come realizzare un trucco occhi semplice e veloce, ma che sia d’impatto. Ecco tutti gli step da seguire per un make-up adatto sia al quotidiano che alle occasioni importanti

Oggi ho deciso di dedicare questo spazio a tutte le ritardatarie che, come me, la mattina

devono truccarsi: parlerò di come realizzare un trucco semplice e d’impatto, per tutti i giorni. Ma anche per le occasioni importanti. “Less is more”: come ho già ribadito negli articoli precedenti, meno è meglio. Chi ha poco tempo e pochi prodotti a disposizione, può ugualmente riuscire a creare un make-up non banale, ma bensì delicato e sofisticato.

La base trucco: come realizzarla

Prima di iniziare l’applicazione della base, passate a leggere l’articolo riguardo l’idratazione della pelle. Per integrare il tutto potete utilizzare un primer in crema. Questi i passaggi:

1 STEP – Applicare un po’ di prodotto sulla mano per poi distribuirlo sulla pelle, creando dei puntini sparsi e andando a correggere eventuali occhiaie o imperfezioni con il correttore. Per la stesura utilizzate la beauty blender oppure un pennello per fondotinta.

I MIEI PRODOTTI – Fondotinta: HUDA BEAUTY 120 con sottotoni neutri. Correttori: Palette correttiva MAC

2 STEP – Per fissare il fondotinta utilizzate una cipria coprente delle stesso colore del fondotinta, quindi tono su tono. Oppure una dalla tessiture neutra-trasparente. Con le polveri creare ombreggiature nel volto, utilizzando una terra calda, un brush e illuminante.

I MIEI PRODOTTI – cipria: MAKE UP FOR EVER. Ombreggiatura: URBAN DECAYNAKED SKIN. Shapeshifter: paletta per l’ombreggiatura avente polveri e creme illuminanti e per contouring. Brush: MARC JACOBS 504

Come fare un trucco occhi semplice e veloce

Questo è il mio segreto per realizzare un trucco occhi semplice in 10 minuti:

1. Applicare un primer occhi (non obbligatorio), poi stendere su tutta la palpebra un ombretto in crema sui toni del neutro.

2. Creare una linea di transizione con un transition color che potete trovare in una palette di ombretti, oppure utilizzare la vostra terra.

3. Con una matita nera o marrone delineare l’occhio nella palpebra superiore e nella

zona inferiore dell’occhio. Sfumarla con un pennello da sfumatura.

4. Andate ad illuminare la zona interna dell’occhio con l’illuminante in precedenza utilizzato nella base.

5. A completare il look occhi, procedete all’applicazione del mascara

I MIEI PRODOTTI – Ombretto occhi: bakery di NABLA. Palette occhi: SMASHBOX. Matita occhi: marrone Maybelinne- dark chocolate brown, nera Bombay Black NABLA. Mascara : #betterthansex  TOO FACE

Per concludere il look applicate il vostro rossetto o lucido e utilizzate come fissatore l’acqua di cocco di Urban Decay. Oltre a contenere vitamina C, andrà a creare uniformità tra i prodotti in precedenza applicati.

Ovviamente è una delle molteplici alternative che possiamo avere. Non sono una Make-up artist, ma posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere questo settore durante la mia attività sportiva.

Questa è la mia idea per un look semplice da realizzare in soli 10 minuti: parola di una ritardataria cronica!