Il viso è il nostro biglietto da visita e la nostra pelle gioca un ruolo fondamentale. Vediamo insieme come curarla al meglio

Sai come prenderti cura del tuo viso? Dai alla tua pelle tutto ciò di cui ha bisogno? Molto spesso siamo intrappolate in delle abitudini che ci sembrano corrette, ma non ci rendiamo conto che la stiamo danneggiando. Acne, couperose, pori dilatati, punti neri e arrossamenti accompagnati ai classici problemi di pelle secca, grassa o sensibile, ci impediscono di avere una pelle rilassata e luminosa.

 Come prendersi cura del viso: Beauty Routine quotidiana

La fase più importante è la scelta dei prodotti, non tanto la sequenza in cui vengono applicati. Costanza e piccole accortezze possono fare una grande differenza. Bisogna affidarsi a persone competenti in mestiere per la scelta del prodotto adatto al proprio tipo di pelle.

Una volta scelti i passaggi chiave sono i seguenti:

  1. Detergere – Un buon detergente è in grado di detergere, idratare ed esfoliare la pelle senza essere troppo aggressivo o abrasivo.
  2. Idratare – Una crema idratante, applicata nella giusta quantità, rende il viso super luminoso e crea una base per un trucco che dura più a lungo e che protegge dalle aggressioni esterne.
  3. Nutrire – Se di giorno idratate la vostra pelle, la notte sarà dedicata alla riparazione delle cellule con prodotti anti-ossidanti.

LEGGI ANCHE: Trucco viso resistente: 3 consigli per far durare il Make-Up

 Come prendersi cura del viso: errori da evitare

Questi invece gli errori più comuni da evitare:

  1. Non struccarsi prima di andare a letto
  2. Utilizzare acqua troppo calda nella pulizia del viso
  3. Non scegliere un prodotto o crema viso adatto alla propria età
  4. Utilizzare troppi prodotti: qualità non quantità

 I miei prodotti per il viso

I miei prodotti per la cura del viso sin da bambina li ho acquistati in un centro di estetica molto particolare. La crema non è in mini scatole ma bensì è un barattolo da 2 etti e mezzo, mi dura per molti mesi ma il risultato è eccezionale. I prodotti che utilizzo sono della Rvb, che a volte sostituisco con una buona crema idratante Farmaceutica.

Prendetevi cura anche voi del vostro viso, per una luce diversa, una luce migliore.