Se anche in spiaggia o in piscina non volete rinunciare al Make-up, ecco qui tutti i consigli che fanno per voi

Per lungo tempo il trucco al mare è stato un enigma. Ma grazie ai cosmetici sempre più leggeri e a prova d’acqua, oggi è possibile truccarsi anche sotto l’ombrellone. Bisogna fare molta attenzione alla selezione dei prodotti e cercare di idratare la pelle e i capelli il più possibile, per via del sole e dell’acqua salata. Vediamo quindi quali sono i prodotti, secondo me, fondamentali da portare al mare.

Trucco da Spiaggia, Make-up leggero per il mare

Per quanto riguarda i capelli, importante è applicare uno spray protettivo, in modo da proteggere i capelli nelle ore più calde. Per il viso, invece, è importantissima la crema solare ad alta protezione, soprattutto per le pelli molto chiare; mettendola eviterete eventuali macchie e rughe di espressione solare.

Per coloro invece che non possono rinunciare al fondotinta, ne consiglio uno in particolare, quello di Shiseido. Ideato per l’esposizione al sole, garantisce una protezione 30 e possiamo trovarlo sia liquido che in polvere. Come trucco occhi potete far ricadere la vostra scelta su quattro prodotti: eye- liner, mascara, matita sopracciglia e ombretto a base d’acqua (sempre waterproof), cercando di toccare il meno possibile l’occhio per evitare di ritrovarvi con un trucco antiestetico. Per le labbra optate per un balsamo con colore neutro, che vi aiuti a renderle più idratate anche se esposte al sole per parecchio tempo.

La mia selezione

Per il mio trucco mare, oltre la crema solare protezione utilizzo due prodotti.  Il primo è un burro cacao della marca Blistex, come quello mostrato qui sopra. È adatto a situazioni atmosferiche al sole e mi lascia le labbra idratate per parecchio tempo. Il secondo prodotto invece è il mascara per sopracciglia di Benefit. Questo è l’unico prodotto Make-up che personalmente mi concedo al mare, con il 24 HR brow setter sempre di Benefit. Lo utilizzo perché riesco a dare colore e definizione, pettinando semplicemente le sopracciglia come preferisco. Il tutto in pochi secondi.

Finalmente l’estate è alle porte. Segnalatemi i vostri prodotti make up a prova di mare e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!