Ecco come affrontare il caldo raccogliendo i capelli: idee per acconciature estive, veloci da realizzare e portabili in qualsiasi occasione

Ragazze, oggi parleremo dei nostri capelli. Come già sapete, sto facendo un percorso mirato alla crescita dei miei capelli con il marchio Cocoa locks, come vi ho spiegato nell’articolo precedente. Nonostante quest’anno stiano spopolando i capelli corti, in questo articolo parleremo di come affrontare questo caldo raccogliendo i capelli e avendoli sempre in ordine.

Come raccogliere i capelli: le mie 3 proposte

Chic e portabili in qualsiasi occasione, dagli impegni lavorativi all’apritivo, per poi passare alle cene leganti. Le mie proposte sono queste:

LA CODA DI CAVALLO – La regina delle acconciature alte, la porto si e no tutti i giorni in questo periodo, nonostante abbia i capelli con una media lunghezza. È perfetta in quanto è abbinabile a qualsiasi tipo di situazione: da quella più informale, con una coda disordinata e vaporosa (con talvolta anche ciocche libere lungo il viso) a l’effetto sleek, laccata perfetta per le occasioni importanti. Per le situazioni più particolari, invece, abbiamo una coda intrecciata capace di creare un look super divertente.

LO CHIGNON – Un must, facilmente portabile da coloro che hanno i capelli lisci ma anche ricci. Rende la chioma ben definita e composta.

IL SAMURAI BUN – Pettinatura di origine orientale, riscoperta dalle Fashion Insta; non è altro che una coda alta annodata e ribaltata in questo piccolo chignon. Come già accennato prima quando parlavo della coda di cavallo, in base all’occasione la pettinatura andrà a modificarsi e potrà essere ornata da fermaglio gioiello, elastici anni 90 e nastri.

Ecco qui alcune foto a dimostrazione e fatemi sapere qui sotto voi che acconciatura utilizzate per combattere il caldo!

#RedRebel