Come abbinare cappotto e felpa: alcune idee per combinare una delle tendenze urban sporty più diffuse, da utilizzare tutti i giorni

Cappotto e felpa, una combinazione che prende ispirazione dalle tendenze urban sporty e che già da tempo fa parte dei migliori look urban. Ho scelto di parlare di questo trend e di mostrarvi la mia idea di abbinamento, perché lo ritengo al momento uno dei look più comodi – ma allo stesso tempo chic – da utilizzare tutti i giorni. La comodità e il calore della felpa, combinate con l’eleganza

del cappotto, creano a mio parere una combinazione fatale.

Cappotto e felpa, alcune idee di look

In questi mesi abbiamo visto tante proposte, da quelle nelle passerelle a quelle nelle retrovie delle

fashion week. Total look con toni su toni, o look con accostamento di diversi colori. Vediamo assieme i quattro accostamenti principali:

1. Accostamento di cappotto color cammello. Molto facile da abbinare ad una felpa over size dai colori forti e decisi come il fucsia, il giallo, l’arancione e il rosso.

2. Cappotto doppiopetto nero, con l’accostamento di una felpa sui toni del grigio.

3. Cappotto Trench con felpa corta bellissima, portata con pantalone a vita alta molto largo.

4. Cappotto colorato con felpa bianca. A completare il look pantaloni e accessori tono su tono rispetto alla felpa

Cappotto e felpa, il mio look

Per il mio look ho scelto una felpa con cappuccio, over size e sui toni del grigio. Portata con un pantalone a palazzo – sugli stessi toni della felpa – con una fantasia a righe che si intrecciano formando dei maxi quadrati. Ho voluto stravolgere le proposte fatte sopra, creando un look sui toni del grigio e del rosso. Cappotto dal taglio classico con bottoni neri, mentre come accessori ho scelto uno zaino di Moschino Fresh, un occhiale da sole total black e una sneakers grigia.

Potete trovare tutti i dettagli del mio look su 21 Buttons. Fatemi sapere qui sotto se anche voi avete ceduto al look urban!

#RedRebel