Una fantasia che darà tutta un’altra grinta alla nostra stagione: l’Animalier, moda felina in arrivo

L’Animalier è una fantasia che avevamo iniziato a vedere già dal passato autunno, quando Versace aveva lanciato una collezione con uno stile chiaro e graffiante. La fantasia ritorna alla grandissima anche tra le tendenze di questa primavera/estate 2018, ma soprattutto sarà la protagonista indiscussa della prossima stagione autunno/inverno 2018- 2019.

Animalier, fantasia per la primavera/estate 2018

La nuova stagione evidenzia la versatilità di questa fantasia: i trend puntano maggiormente sugli accessori, creando così look più audaci. Chi indossa il maculato deve osare con accostamenti mix & match, diverse fantasie e pattern insieme in un total look. Motivi zebrati, effetti cocco, stampe leopardate e molto pitone. Sono questi i pellami da utilizzare per creare un look in pieno stile Animalier.

Oltre a mescolare tra di loro diverse fantasie, possiamo accostarle a fantasie a righe nere e rosse o bianche e nere, giocando con i colori. E, perché no, anche con le forme dei capi. Ma Animalier non deve significare solo audace. Questa fantasia può essere utilizzata anche per creare un perfetto look in style elegante, accostando un capospalla dalla personalità decisa ad una blusa raffinata, così da trovare un giusto compromesso.

Il mio look in stile Animalier

Per il mio look ho scelto come capo principe una gonna dalla fantasia maculata in bianco e nero, alla quale ho abbinato capi tinta unita. Il mio intento era quello di valorizzare il più possibile la gonna. T-shirt bianca giro collo e maniche lunghe, dr- Martens, mini pochette, occhiale a forma allungata e per finire cintura con doppia fibbia per risaltare il punto vita.

Al richiamo non si sfugge: fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate dei look Animalier!

#RedRebel