Come vestirsi a San Valentino? Qualche consiglio per un outfit sexy e romantico in questa giornata dedicata all’amore

Non tutti credono alla festa di San Valentino, perché sostengono che l’amore non si dimostri

durante una sola giornata o con una cena, ma quotidianamente. Come dargli torto? Però, per chi come me questa festa ha deciso di festeggiarla anche da single (si sa, la speranza è l’ultima a morire) cerchiamo insieme di creare un look degno di questa serata.

Outfit San Valentino: intimo, trucco e capelli

Prima di parlare dell’outfit, è importantissimo spendere due parole su questi tre punti. Per quanto riguarda trucco, vi invito a guardare i miei articoli precedenti. Rimarrei comunque su make-up semplici e punterei a risaltare la bocca con rossetti Matte e a lunga tenuta. Stessa cosa vale per i capelli: si può creare un’acconciatura sciolta o semi raccolta, abito permettendo. Come ultimo ma IMPORTANTISSIMO il vostro intimo: utilizzate completi di lingerie che vi facciano sentire a vostro agio e che si abbinino al colore scelto per il vostro outfit.

Outfit San Valentino, come vestirsi? Look romantico o sexy

Quando optiamo per un look romantico ci avviciniamo ad outfit dai colori pastello o eventualmente rosso, con gonne ampie, morbide e dal ginocchio, da principessa. Abiti dai materiali come seta e tulle. Questo è il look ideale per tutte le sognatrici al quale consiglio di stare molto attente a non esagerare. Per coloro invece che vogliono osare suggerisco di puntare su trasparenze, tessuti in pelle e scollature profonde. Scollature che sono protagoniste nelle nuove collezioni, e quindi perché non cominciare ad utilizzarle?

Il mio outfit per San Valentino

Per il mio look da giorno per questa giornata ho scelto un abito nero con scollatura profonda a V, insieme a una cintura doppia fibbia che va a risaltare il giro vita e di conseguenza il seno. Come accessori ho scelto un cappotto color cammello, la borsa Moschino, il sandalo beige e – essendo un look da giorno – ho aggiunto il calzino da togliere per il look da sera. Un piccolo accessorio fa la differenza.

Io sono pronta ad affrontare questa giornata. E voi? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto e buon inizio settimana a tutte!