Come vestirsi per un compleanno in pieno inverno? Ecco gli abbinamenti per tutte le location

Le feste di compleanno mettono sempre in crisi anche la sottoscritta: sono quelle feste che ti costringono a passare ore – o addirittura giorni – a pensare a cosa indossare. La regola più importante da seguire è quella di sentirsi a proprio agio e di rimanere se stessi: così facendo non vi sentirete mai fuori luogo o sbagliate. Dovrete riuscire ad esprimere la vostra personalità senza

forzature. Vediamo insieme i diversi outfit per le diverse occasioni.

Outfit per un Compleanno in Inverno: le diverse occasioni

Prima di scegliere un outfit, come detto in precedenza, l’importante è valutare bene il luogo, l’ora della feste ed eventualmente di chi è il compleanno.

Compleanno in famiglia

Se si tratta di parenti, indipendentemente dal luogo e dall’ora, trovate un outfit semplice e sobrio come un tubino nero. Accompagnato però da dettagli che vi rendono unica; date un’occhiata al mio articolo precedente sugli accessori per un tubino nero. Come trucco opterei per uno non eccentrico, ma più naturale possibile.

Compleanno formale

Se l’occasione è particolarmente formale – come ad esempio il compleanno di un collega – oltre all’abito spostate la vostra attenzione sui Tailleur (anche molto larghi, come abbiamo visto sfilare nelle passerelle). Come accessori punterei rigorosamente su scarpe con il tacco e un trucco naturale. Oppure esattamente il contrario: scarpe Duilio da uomo. Per il trucco viene

marcata di più la bocca.

Aperitivo

Se si tratta di un aperitivo, essendo poco formale, opterei su forme morbide: quindi un outfit casual. Pantaloni o gonne, accompagnate per esempio ad un chiodo in pelle o ad un cappotto con una maxi sciarpa. Oppure, per risultare un po’ più elegante, una camicia in seta potrebbe essere la scelta più adatta. Per la scarpe la scelta spetta a voi, nulla è sbagliato se vi rispecchia.

In Discoteca

Quando si parla di Discoteca la parola chiave è eccesso: potete permettervi di dare sfogo alla vostra creatività. L’outfit può essere dirompente ed estremamente sexy. Potete osare con la lunghezza dell’abito o con il trucco, attente però a non cadere nella volgarità, quindi fate una scelta o un’altra.

Compleanno elegante

In queste feste estremamente eleganti la cosa più importante è non prendersi troppo sul serio, soprattutto se siete estremamente giovani. Puntate sul colore dell’abito per dare vivacità all’outfit. Se invece non potete fare a meno del vostro amato nero, sdrammatizzate con gli accessori come un orecchino pendente.

Outfit Compleanno Inverno: il mio look

Come outfit per un compleanno in famiglia ho scelto un capo molto semplice, in questo caso una salopette nera, giocando con gli accessori.

Spero di esservi stata d’aiuto e aspetto un vostro commento qui sotto con il vostro Outfit.