Come vestirsi per una cerimonia in primavera? Ecco le mie idee di look e i consigli in base al tempo, alla location, al dress code.

È arrivato ufficialmente quel periodo dell’anno dove iniziano le cerimonie e fondamentale è fare chiarezza sul cosa indossare e come.

 Outfit da Cerimonia: come scegliere

IL TEMPO – Il tempo è il primo problema e quindi prima di scegliere un outfit, fondamentale è dare un’occhiata al meteo.

DOVE E QUANDO – Cercate di conoscere maggiori informazioni sul luogo, l’orario e il dress code; ogni matrimonio ha il suo. Ricordate in ogni caso che il look per una cerimonia da giorno sarà meno formale ed elegante di un look da sera.

I COLORI – Se per il matrimonio è rigorosamente vietato il bianco o qualsiasi colore pastello chiaro, per le altre cerimonie c’è libera scelta. Il nero potete utilizzarlo se non ne volete proprio fare a meno, ma non in total look. Ottime sono le fantasia floreali, il pizzo o le righe.

COPRICAPO – Sì, se si tratta di un accessorio che vi piace. Da utilizzare nei look da cerimonia da giorno.

LIMITI – No abiti troppo scollati e gonne troppo corte. Se la cerimonia in questione è un Battesimo, potete leggere il mio articolo dedicato.

Outfit da Cerimonia: il mio look

Lo scorso fine settimana ho partecipato ad una cresima e, considerato il tempo poco stabile e alternato da sole e pioggia, ho optato per un outfit poco colorato. Ho scelto una salopette morbida in lino celeste tendente al grigio, con due maxi tasche davanti. Come capospalla ho scelto questa meravigliosa giacca corta in neoprene soffice, con una chiusura a zip e un volano che segna il punto vita.

Come accessori, borsa a trapezio e l’indiscusso décolleté nero. Pronte anche voi a questi pranzi interminabili in famiglia? Vi aspetto il fine settimana qui e sul mio Instagram con una magnifica novità!

#RedRebel