Capi, colori e accessori per essere alla moda in questa nuova stagione: ecco i trend della Primavera/Estate 2018

Nei due articoli precedenti vi ho parlato della moda anni ’70 – ’80, che ritroviamo insieme a tutte le stravaganze e le mode viste durante la settimana Haute Couture di Parigi. Ora invece voglio darvi qualche anticipazione sulle tendenze della prossima stagione: una Primavera/Estate che si preannuncia ricchissima di novità. Eccole!

Moda Primavera-Estate 2018: tendenze

FIORI – Abiti da giorno e da sera con stampe a fiori di varie dimensioni, su diverse tonalità di tessuto. Andrà fortissimo il celeste.

BIANCO – La tinta giusta per i tailleur in monocolore, con tocchi a contrasto e dettagli romantici.

RIGHE – Abiti larghi, con righe di diverse dimensioni e in diverse direzioni.

LUCCICANTI – Oro, argento, rosa e celeste. Questi sono i colori che troveremo in superfici brillanti ricoperte di cristalli e pagliette, ad illuminare anche i look da giorno.

ANTIPIOGGIA – In primavera i protagonisti saranno gli antipioggia. Dalla mantella al Trench, passando per il blouson dai tagli, stampe e tonalità inedite.

CAMICIA – Ritorna protagonista, anzi super protagonista. Maxi, micro, asimmetrica e decorata con fiocchi, cinture e taschini in pelle.

TOP – Attenzione, attenzione. Ebbene sì, ritornano i top con taglio sotto il seno. Con e senza

Maniche, con scollo a V e a cuore. Fantasie anche di pizzo, rete e trasparenze.

PIZZO – Abiti di pizzo in colori tenui. A tubino o a casacca. Monomanica o maniche lunghe. A collo alto. Tutti con un elemento in comune. Non mancheranno i motivi traforati adatti ad esaltare la femminilità.

PIUME – Svolgono la funzione decoro, sia in tinta unita che in arcobaleno. (Attenzione, la tinta unita rigorosamente in bianco!).

TUTA – Diventata sempre più un must da città nell’ultimo periodo. A conferma, in questa stagione vedremo lo stile sportivo non solo in palestra.

COSTUME INTERO – Pensavate di poterlo indossare solo in spiaggia, e invece no. Potrà essere indossato con spolverino, trench o bomber corto. Con tanto di accessori come occhiale, marsupio, cappello e stivale/sandalo.

Moda Primavera-Estate 2018: colori

Bianco e nero, o solo un colore? Durante la settimana di Parigi della Haute Couture, il colore di riferimento era il verde, ma, in questa Primavera-Estate vi consiglio di puntare su una sola tonalità, armonizzando così ogni elemento (come vedete negli esempi). L’abbinamento più elegante resta sempre quello bianco e nero, proposto in questa stagione con effetti optical.

Moda Primavera-Estate 2018: accessori

PAGLIA – Uno dei due accessori più eccentrici di questa Primavera-Estate, un cappello di paglia dalle forme stravaganti che non passa inosservato.

TURBANTE – Questo è il secondo accessorio, il mio preferito. Tinta unita o fantasia, che avvolga il capo, a vostro piacimento.

Eccovi svelate tutte le tendenze di questa Primavera-Estate. Nei prossimi articoli cercheremo di creare assieme look unici. Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto.