La collezione di Max Mara per la Primavera/Estate 2018. Sono stata invitata all’evento di Mestre, vi racconto tutte le novità

Lo scorso venerdì sono stata invitata all’evento di Max Mara a Mestre, dove è stata presentata la nuova collezione. Ed eccomi qui a parlarne con voi. Vediamo assieme le novità.

Max Mara, collezione primavera/estate 2018

Protagonista indiscusso in questa collezione è il Catwalk. Il tailleur dal taglio sartoriale e dalla linea

pulita che troviamo in diversi tessuti. Completo giacca e pantalone che abbiamo già iniziato a vedere nelle catene come Zara e H&M.

Un altro grande ritorno è il Trench, di diverse lunghezze e morbido (ne ho già parlato nel mio articolo dedicato che potete trovare qui), dove è evidente il gioco cromatico tra bianco e nero (passate a leggere il mio articolo sull’Outfit da giorno con un look creato su questa combinazione di colori).

Le gonne prendono forme sempre più sensuali con spacchi molto profondi, ma rimangono pur sempre bon ton. Hanno varie lunghezze (dal ginocchio o sotto le caviglie) e fantasie floreali sul tono del blu e del verde. Oppure sono formate da lunghe frange che ballano ad ogni passo. Per quanto riguarda gli accessori si registra il grande ritorno del Logo, con maxi borse, sandali di pelle, occhiali a specchio e dalle forme allungate. Ci sono molte novità anche per quanto riguarda i tessuti organza utilizzata per trench e tailleur e non per abiti da sera. E per i Denim dal colore extra dark, con maxi risvolti su maniche e pantaloni.

Per quanto riguarda i colori, oltre al bianco, nero e beige troviamo il cemento, il lilla e l’antracite.

E per finire la fantasia lettering, quella che vedete qui sul cartellino. Fantasia che è alla base di questa collezione e che ritroverete su capi iconici come il tailleur, a cui regala un nuovo volto.

Felice di aver condiviso con voi questa esperienza, alla prossima!