La moda inverno 2018 ci porta in dono i maglioni colorati: ecco come sceglierli e come abbinarli

I maglioni colorati non possono di certo mancare nell’armadio di una donna. In questo inverno 2018 sono l’unica grande certezza. Ne esistono di diversi tipi ed ora li analizzeremo insieme, così che ognuna di voi possa trovare il maglione giusto per ogni occasione. A girocollo, scollo a V, versione pullover o a collo alto, da portare in primavera e in autunno, pesanti e indispensabili per affrontare l’inverno: insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Possono essere stratificati su un vestito o addirittura portati come un maxi o mini dress, oppure abbinati ad un paio di jeans o una gonna. E valorizzati da accessori come cinture, orecchini, pellicce morbide o chiodo in pelle.

Maglioni colorati: le tinte

Ora però parliamo dell’argomento che più preferisco, i colori. Come abbiamo già visto negli articoli precedenti, il colore è il protagonista delle collezioni per l’autunno-inverno 2018. Per questo ci tengo a valorizzare uno dei miei preferiti, il maglione a righe colorate: se passa sempre un po’ in sordina, è un capo a cui non so rinunciare e che ha la capacita di farti tornare il sorriso nelle giornate grigie. Potete sceglierlo Oversize o Cropped, l’importante è che sia rainbow, possibilmente con righe sottili (in alternativa maxi righe in sfumatura). Altre fantasie interessanti sono quelle Vintage o quelle con applicazioni. Per quanto riguarda invece la tinta unita, nello street style non facciamo che vedere maglioni di tutti i colori: dal rosa, al senape, passando per il blu elettrico e il classico nero.

Maglioni colorati: il mio look 

Oggi ho deciso di proporvi un look composto da un maglione colorato con collo a lupetto corto, uno tra i più sensuali e che utilizzo tanto durante la stagione invernale. L’ho scelto a righe, con tre tinte sui toni del blu elettrico, accompagnato da un jeans di Max mara (a vita alta, largo e stile palazzo) e da una scarpa della Dr Martens che richiama i toni del maglione. Fatevi illuminare anche voi dai maglioni colorati in queste giornate grigie e fredde! E poi fatemi sapere qui sotto il vostro preferito!