Come utilizzare un solo capo per creare più outfit? Semplice, basta giocare con i colori e con la fantasia. Ecco i miei consigli

Dedichiamo questo spazio a capire come creare più Outfit con un solo capo d’abbigliamento. Credo sia importantissimo riutilizzare i capi già presenti in armadio, creando look sempre diversi, aiutandoci anche con gli accessori. Tendiamo molto spesso a voler comprare sempre nuovi vestiti, senza mai guardare bene dentro l’armadio, riempiendoci così di maglie, gonne o pantaloni che utilizzeremo forse solo una volta. Vediamo insieme alcune idee per giocare con i colori e con la fantasia.

Come creare più Outfit con un solo capo d’abbigliamento

Come prima cosa selezionate un capo che non rientri nei must have o che non utilizzate tutti i giorni, come per esempio una T-shirt bianca o un paio di jeans. Scegliete un pantalone fantasia, una gonna con un taglio strano oppure il vostro vestito preferito. In base ovviamente all’occasione – giorno o sera – andate a modificare i vostri accessori. Cercate di giocare con i colori, fantasie o tinta unita che siano. Questo vi aiuterà a creare un look divertente e unico.

I miei outfit con la salopette

Io ho scelto di proporvi due look sportivi da giorno. Il capo principale è una salopette dell’Adidas blu. Nel primo caso l’ho abbinata ad una felpa a righe verticali a maniche lunghe (sempre Adidas), una scarpa taglio uomo Dr Martens e uno zaino. Il secondo outfit invece ha un top senza maniche bianco Adidas, una scarpa Fenty Puma bianca, una borsa a trapezio e un copri spalla lungo di Jeans.

Divertitevi anche voi a creare diversi outfit con i capi nel vostro armadio e fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate!

#RedRebel