Come vestirsi a Natale? Ecco le mie idee di outfit per tutto il periodo festivo e le scelte per aperitivo o cena con amici e parenti

Questa è una piccola giuda che ti aiuterà a scegliere l’abito che fa al caso tuo in ogni
occasione, anche in quelle improvvise. Facciamo sempre difficoltà a scegliere il nostro outfit e il tutto è reso ancor più difficile da alcune tradizioni che bisogna assolutamente rispettare. Il periodo Natalizio è un susseguirsi di impegni di ogni genere, un calendario organizzatissimo ci guiderà in questa ultima settimana. Per chi come me si ritrova a fare le cose all’ultimo minuto è fondamentale. I regali per gli amici?! Ah, non ci ho ancora pensato! Ma ho una certezza… il mio outfit per il pranzo di Natale.

Come vestirsi a Natale: Aperitivo o cena con gli amici

Quest’anno è un susseguirsi di cene pre-natalizie. Per quanto riguarda l’outfit, prima di tutto dovete sapere con certezza come si evolverà la serata e in base a quello scegliere come vestirvi. Vi limiterete all’aperitivo? Oppure andrete anche a cena? Queste variabili influenzano il look, che non ha nulla a che vedere con quello formale della cena della vigilia, ma può accompagnare stravaganze e look più casual.

in questo caso io consiglio due capi estremamente diversi: il primo, un abitino (anche fantasia) portato con uno stivale dal ginocchio (o per le più piccole un trinchetto con il
tacco). Le più freddolose, invece, non devono necessariamente rinunciare al jeans preferito, da portare con una giacca tinta unita o fantasia e un décolleté nero.

Outfit di Natale: Messa di mezzanotte

Per molti, e anche per me, la messa di mezzanotte è una tradizione irrinunciabile, seguita
poi dalla prima vera e propria abbuffata su panettone e pandoro. Per questa particolare serata, un capo a cui non ho mai rinunciato è la mia ecopelliccia, ogni anno di colore diverso. No ai colori fluo, sì ai pastello, al nero, beige, bianco e rosso. In alternativa alla eco-pelliccia i maxi bomber medio-lunghi, oppure un maxi cappotto.

Come vestirsi a Natale: la cena della vigilia

Cena della vigilia con i tuoi parenti o con quelli del tuo ragazzo? Il rosso è sempre adatto, se non associato a look troppo provocanti o kitsch. Outfit raffinati o azzardati? Sta a voi deciderlo. Per quanto mi riguarda azzarderei, indossando pantaloni a zampa o con spacchi laterali, maxi o mini dress. Make-up glitterati con rossetto rosso. Il tacco?! È d’obbligo.

Il pranzo di Natale ed il mio outfit

Nemmeno Bridget Jones avrebbe mai immaginato che il suo maglione con le renne avrebbe avuto così tanto successo. Personalmente “i maglioni brutti” mi ricordano i pranzi con la nonna in famiglia… e anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate ai miei maglioni non ci voglio rinunciare.

Vi presento il mio prescelto per questo Natale, è della collezione Uomo di Pull and Bear ed è stato amore a prima vista. Anche Asos, Primark e molti altri siti hanno una collezione di maglioni natalizi mozzafiato.

Fatevi prendere anche voi dalla mania dei maxi maglioni natalizi e postate qui sotto i vostri! Per il look intero date un’occhiata a questo link nel mio profilo Instagram!